Integratori naturali di omega 3 senza controindicazioni
A volte alcune sostanze, se assunte in maniera errata, possono far emergere delle problematiche: ad esempio, nel caso degli omega 3 ci sono controindicazioni o no?
Omega-3: ci sono controindicazioni per la prostata?
Sicuramente, avrete sentito parlare di frequente dei benefici derivanti dall’assunzione degli omega tre: noi stessi, sul nostro sito, lo abbiamo fatto più volte. Spesso, però, ci sono state rivolte delle domande per quanto riguarda gli effetti collaterali a lungo termine degli omega-3 e se vi fossero problemi nell’integrare la dieta anche con alimenti con altri omega 3, senza subirne delle controindicazioni.
Gli acidi grassi essenziali non rappresentano un pericolo per la salute dell’uomo: anche in caso di gravidanza, con gli omega 3 non ci sono controindicazioni assumendo i nostri integratori vegetali a base di olio di rosa mosqueta biologico Omegarosa e Omegarosa Plus. Qualcuno ha detto che con gli omega 3 potrebbero esservi delle controindicazioni con effetti collaterali su organi precisi come la prostata. In realtà, spesso si tratta di notizie non verificate dal punto di vista scientifico. Anche in questa circostanza, è quindi sempre meglio adottare delle precauzioni e parlare con il proprio medico. In questo modo, si avrà la certezza di prendere degli integratori che non interferiscono con questo organo.
Omega-3 fanno male al fegato?
La prima fra tutte le notizie non verificate dal punto di vista scientifico riguarda proprio la possibilità di danneggiare il fegato con l’assunzione degli omega-3. Per tutti quelli che sostengono che gli omega-3 fanno male al fegato, si può dimostrare l’esatto contrario, proprio grazie a degli studi che hanno evidenziato che aiuta a diminuire il grasso localizzato in questo organo. Quindi, non è possibile affermare che questi acidi grassi essenziali facciano male. Considerando invece le conclusione degli studi condotti al riguardo, si può affermare che possono essere di aiuto per promuovere lo stato di salute di quest’organo.
Gli omega 3 fanno dimagrire e ridurre la pancia gonfia?
Un’altra informazione imprecisa sostiene che gli omega 3 fanno dimagrire: purtroppo, non esistono capsule magiche che fanno perdere i chili di troppo. Per ottenere dei risultati soddisfacenti, ma soprattutto per eliminare i chili di troppo e quei rotolini di grasso che si localizzano sulla pancia, è necessario adottare una precisa strategia. Per prima cosa, è necessario adottare un regime alimentare sano e vario (con anche gli acidi grassi essenziali) e, dopodiché, dedicarsi costantemente anche all’attività fisica. Associando entrambe le azioni, è possibile ridurre il peso e ritornare lentamente verso uno stato forma impeccabile! Inoltre, se con la vostra dieta non riuscite a raggiungere il quantitativo minimo di omega 3, sarà necessario assumerli attraverso degli integratori. In questo modo, sarete certi di non incorrere in nessuna carenza nutrizionale di acidi grassi polinsaturi. Il nostro suggerimento è comunque di chiedere un consulto al vostro medico e capire quanti omega 3 assumere per evitare le controindicazioni e la pancia gonfia. In alcuni casi, infatti, potreste notare la comparsa di pancia gonfia, un sintomo spesso messo in relazione al sovradosaggio che, comunque, non si verifica sempre.
Omega-3 per quanto tempo assumerli?
Se volete evitare di incorrere nelle controindicazioni da omega 3 affidatevi sempre al consiglio del medico: quest’ultimo saprà darvi le giuste indicazioni. Vi state domandando al riguardo dei nostri omega-3 di Mosqueta’s per quanto tempo assumerli? Non esistono delle tempistiche prestabilite a priori, ma sarà ideale iniziare dapprima con un ciclo di capsule. Potrete successivamente verificare con il vostro dottore per quanto tempo proseguire nell’assunzione di un’altra serie di capsule di omega 3.
Quando è necessario sospendere l’assunzione di omega-3
Se non avete notato alcun tipo di problematica dopo aver iniziato ad assumere omega 3, e sentite che ne avete tratto giovamento a livello di benessere, potrete continuare normalmente il vostro ciclo di assunzione raccomandato dal dottore. In caso contrario, sarà necessario sospendere gli omega-3 immediatamente soprattutto se scopriste di soffrire di problematiche legate alla coagulazione del sangue. Tra gli effetti collaterali a lungo termine che potreste notare con gli omega-3 in queste circostanze c’è quello di perdere molto sangue magari in seguito ad un ferimento fortuito. Ricordatevi di prestare attenzione a queste controindicazioni quando assumete gli omega 3: la prevenzione è sempre il miglior approccio, quando si tratta di prendersi cura di sé stessi.
Acquista gli integratori di omega 3 Mosqueta’s e approfitta dei benefici
Ora che avete una panoramica più chiara di ciò che può accadere in caso di assunzione errata degli acidi grassi essenziali, scoprite meglio le particolarità dei nostri prodotti. Per godere appieno dei benefici degli omega 3, evitandone le controindicazioni, potrete scegliere gli acidi grassi polinsaturi di origine vegetale. Omegarosa e Omegarosa Plus non sono stati realizzati con olio di pesce – che potrebbe essere poco tollerato in alcuni soggetti – bensì con olio di rosa mosqueta biologico pressato a freddo. Questo ingrediente fornirà il giusto quantitativo di omega tre in forma di capsule da assumere durante i pasti (da 2 a massimo 6 capsule). Per acquistare i nostri integratori, potete affidarvi al nostro e-shop, oppure, rivolgervi ad erboristerie, farmacie, parafarmacie e rivenditori di prodotti biologici selezionati sul territorio nazionale!
Potrebbero interessarti anche: