Integratori di omega tre di alta qualità

Una buona alimentazione apporta all’organismo il giusto quantitativo di acidi grassi polinsaturi. Se il medico vi avesse suggerito di compensare eventuali carenze, gli integratori degli omega tre potrebbero aiutarvi a porre rimedio.

Gli alimenti con omega 3

Il nostro organismo necessita di un’alimentazione sana, variata e ricca di nutrienti. Pensate, infatti, che attraverso gli alimenti che selezioniamo e portiamo in tavola siamo in grado di non fargli mancare tutti micro e macronutrienti necessari per farci sentire in forma e, al tempo stesso, per fargli svolgere correttamente tutte quelle funzioni vitali. Gli omega 3, per esempio, sono uno di quegli elementi che sono fondamentali per il nostro organismo e che non possiamo autoprodurre. Proprio per questo, è necessario ricordarsi di mangiare determinati alimenti che li contengono in quantità ottimale e, al bisogno, aiutarvi con gli integratori di omega 3. Ma quali sono gli alimenti con gli omega 3? Potete contribuire a soddisfare questa esigenza con diversi cibi benefici e ricchi di omega tre selezionando, per esempio, il pesce azzurro come sgombro, merluzzo, acciuga, sardina, aguglia, aringa ecc. I migliori omega tre naturali, però, li potete trovare anche nella frutta secca. In tal caso, parliamo di noci, mandorle e pistacchi che potrete aggiungere alla vostra colazione oppure direttamente nelle vostre insalate. Gli acidi grassi polinsaturi li potrete trovare anche nelle alghe secche come la kombu e la nori, perfette per la preparazione di un brodo di pesce.

Le controindicazioni degli omega tre

Parliamo degli omega 3 e delle controindicazioni che vi possono essere nella loro assunzione attraverso delle capsule assunte quotidianamente durante il pranzo e la cena. Tra le prime controindicazioni degli omega tre che vogliamo trattare ci sono quelle che riguardano le persone che soffrono di emorragie: in particolare, sembra che gli acidi grassi essenziali possano interagire insieme alla terapia farmacologica, influenzando la coagulazione del sangue e rendendolo conseguentemente più fluido. Questo aspetto potrebbe rappresentare un grave pericolo in un individuo non sano, poiché un prolungato sanguinamento e una lenta coagulazione del sangue potrebbe portare a una grave perdita di sangue. Il nostro suggerimento è di non improvvisarsi degli specialisti, specie se ci sono delle condizioni di salute particolari, e chiedere un consiglio al farmacista o al proprio dottore. Tra le altre controindicazioni degli omega 3 non possiamo fare a meno di menzionare quelle che toccano i soggetti allergici: ci riferiamo soprattutto alle persone che desiderano prendere questi integratori con gli omega 3 derivati da prodotti ittici. Delle controindicazioni degli omega tre si potrebbero verificare anche in caso di cattiva conservazione del prodotto.

I benefici degli omega 3

Dopo avervi messo in guardia dall’utilizzo degli acidi grassi essenziali in determinate situazioni, desideriamo farvi conoscere i migliori benefici degli omega 3. Gli omega tre possono influenzare positivamente il nostro stato di salute: iniziamo dicendo che sono essenziali poiché permettono la corretta funzionalità della membrana cellulare, sintetizzando anche sostanze che sono utili all’organismo umano. Non dimentichiamo, però, che gli omega tre sono grandi alleati anche per la pelle e i capelli: gli acidi, infatti, permettono di avere un capello e una pelle sana e lucente. Che cosa dire, poi, dell’azione sul colesterolo? Gli omega 3 permettono di mantenere il livello di colesterolo cattivo basso, favorendo quello buono. Questi sono solo alcuni degli aspetti positivi per cui dovreste far attenzione ad assumere correttamente queste sostanze.

I benefici sessuali degli omega 3

Alcuni parlano anche di benefici sessuali degli omega 3. Degli studi sostengono che la produzione di testosterone migliora: si tratta dell’ormone maschile che sono connessi alla sessualità. Da parte nostra non ci sentiamo di sostenere queste affermazioni sull’omega tre, anche perché non vi sono delle evidenze ancora certe dal punto di vista scientifico.

Il dosaggio degli omega 3 per dimagrire

Una falsa credenza sugli omega tre riguarda, invece, la questione del peso. Alcuni asseriscono che esiste un preciso dosaggio degli omega 3 per dimagrire. In realtà, gli omega 3 – assunti sia sotto forma di alimento sia come integratore – non hanno questo potere. Per perdere effettivamente dei chili è necessario dapprima mangiare bene in tavola e successivamente fare anche attività fisica quotidiana. Entrambe le azioni, associate a una buona introduzione di omega tre, possono favorire la perdita di peso. Nel complesso, quindi, possiamo dire che non si compiono magie con gli omega 3, ma possono aiutarci a raggiungere l’obiettivo del peso-forma.

I migliori omega 3

Vi state chiedendo dove è possibile trovare i migliori omega 3, ad esclusione del cibo? La nostra risposta è negli omega tre di Mosqueta’s! Potrete considerare l’acquisto di Omegarosa e Omegarosa Plus per fare un ciclo di omega 3 di origine vegetale. In questo modo, potrete iniziare sin da subito a godere dei grandi benefici derivanti dall’assunzione di questi integratori che sono ricchi pure di vitamina E, vitamina A e fitosteroli

La dose giornaliera di omega-3

Terminiamo dicendo qual è la dose giornaliera di omega-3 corretta da seguire con i nostri prodotti: potrete assumere dalle 2 alle 6 capsule al giorno insieme a un bicchiere d’acqua. Il nostro suggerimento è di fare un ciclo completo di omega tre per iniziare a vedere davvero gli effetti benefici che sono in grado di offrire gli acidi grassi essenziali. Li trovate in vendita nel nostro e-commerce e li potrete ordinare subito per farli arrivare a casa!

Potrebbero interessarti anche: