Integratori naturali di Omega 3

Non sempre l’alimentazione quotidiana ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno: ad esempio, spesso può essere utile ricorrere agli integratori di omega 3 per non avere una carenza di questi acidi grassi essenziali.

Gli omega 3 a che cosa servono?

Vi è già capitato di porvi qualche domanda relativamente agli omega 3 chiedendovi ad esempio a che cosa servono? In effetti, questo tipo di quesito è piuttosto comune, perché spesso si sente parlare – in modo sommario – di queste sostanze, nonché dell’importanza di assumerle regolarmente tramite l’alimentazione. Tuttavia, da una parte le preferenze individuali, l’adozione di modelli alimentari o altre considerazioni circa il cibo possono provocare una carenza di omega 3, la quale, a lungo andare si riflette evidentemente sullo stato di salute della persona. Alla domanda a che cosa serve assumere omega 3 possiamo quindi rispondere con molteplici risposte, tra le quali, la prima riguarda la corretta funzionalità delle membrane cellulari, sebbene poi queste molecole siano utili per sintetizzare tante altre sostanze vitali per l’organismo. In effetti, se vi domandassero a che cosa serve introdurre nel corpo gli omega 3, potreste anche rispondere che questi acidi grassi essenziali sono fondamentali pure in fase di gravidanza, oppure, che gli stessi sovraintendono alla protezione dell’apparato cardiocircolatorio, come del resto, il sistema nervoso e la vista. Ecco perché, laddove non foste in grado di procurarvi la corretta dose di questi acidi grassi essenziali, dovreste prendere in considerazione l’idea di acquistare degli integratori naturali di qualità come i nostri Omega Plus ed Omega RosaPlus, di cui torneremo a parlarvi nei prossimi paragrafi.

Quali sono gli alimenti con gli omega 3?

Dopo esserci occupati di parlare dell’importanza di assumere alimenti che contengano omega 3 o, in alternativa, di supplire ad un’eventuale carenza degli stessi tramite il consumo di integratori di omega 3 di qualità, è bene soffermarsi a fare alcune considerazioni circa i cibi da mangiare a questo scopo. Il più famoso tra gli alimenti che contengono omega 3 è sicuramente il pesce, in particolar modo quello azzurro, ma non è l’unica sorgente per procurarsi questi acidi grassi essenziali. Pure i crostacei, le noci, gli oli vegetali ed alcuni semi (come quelli di chia) rientrano tra gli alimenti tramite i quali si possono procurare dei preziosi omega 3al nostro corpo, evitando delle carenze che si riflettono, come detto, sul nostro stato di salute. Laddove questi cibi contenenti omega 3 non rientrassero tra quelli che avete l’abitudine di mangiare regolarmente, non preoccupatevi: Mosqueta’s, come già vi abbiamo detto, dispone all’interno del suo catalogo prodotti di integratori Omega (Rosa)Plus con i quali potete prendervi cura del vostro benessere quotidianamente.

Le proprietà uniche degli omega 3

All’interno della macro categoria degli acidi grassi polinsaturi, gli omega 3 – con le loro proprietà – occupano un posto di primo: in ragione della loro natura essenziale, tuttavia, è importante sottolineare come il nostro corpo non sia normalmente in grado di farne una sintesi in quantità sufficiente per le nostre necessità. A differenza degli altri acidi grassi essenziali dalla catena più lunga (cioè 6 e 9), gli omega 3 hanno quale principale proprietà il primo doppio legame di carbonio al terzo posto nella catena. Gli omega 3 oltre a fornire un supporto per preservare l’apparato cardiocircolatorio, sono anche noti per avere un’azione antinfiammatoria, nonché un ruolo di prevenzione nell’insorgenza di altre patologie. Ricordatevi quindi di avere un occhio di riguardo nell’assunzione di questi acidi grassi essenziali, che nel caso dei nostri integratori Omega Plus ed OmegarosaPlus sono provenienti da origine vegetale, una peculiarità davvero degna di nota, grazie all’uso di olio di rosa mosqueta.

Gli omega 3 e i loro benefici: perché è importante assumerli

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare nei precedenti paragrafi, sono davvero innumerevoli i benefici apportati nell’organismo dagli acidi grassi essenziali omega 3, sin dalla nascita e lungo il corso di tutta la vita di una persona. Sin dalla protezione del cuore e di altre parti essenziali dell’apparato cardiocircolatorio, passando per il sistema nervoso, queste sostanze davvero espletano una funzione imprescindibile per consentirci di vivere le nostre giornate sempre al massimo. L’abbassamento dei trigliceridi presenti nel sangue, il supporto all’HDL (colesterolo buono) e la prevenzione di infarti ed ictus sono tra i benefici più noti di questi acidi grassi essenziali, i quali, sono peraltro degli alleati preziosi contro i segni dell’invecchiamento causato dai radicali liberi. Ciò nonostante, affinché ognuno di noi benefici degli effetti degli omega 3 nella quotidianità, è importante vigilare sempre sul corretto apporto degli stessi, evitando a questo proposito di rientrare in quella categoria di persone che hanno una carenza di questo tipo. Per prima cosa, quindi, rammentate sempre di controllare ciò che mangiate abitualmente, privilegiando quei cibi che contengono gli omega 3 (frutta secca, pesce ed alcuni oli di origine vegetale). Qualora proprio non riusciste ad assumere gli stessi tramite l’alimentazione, vi possiamo suggerire di scoprire qualche dettaglio in più su Omega Plus e OmegarosaPlus, i nostri integratori di questi acidi grassi essenziali a base di olio di rosa mosqueta ed olio di borragine.

Esistono delle controindicazioni correlate agli omega 3?

Per quanto gli omega 3 siano fondamentali per la vita umana e abbiano un ruolo tutt’altro che di secondo piano nel mantenere in salute il nostro organismo, anche loro, possono presentare degli effetti indesiderati in alcuni individui, magari in ragione della presenza di patologie curate con alcuni farmaci. Ad esempio, vi sono persone che in ragione dell’assunzione di anticoagulanti ed antinfiammatori non steroidei devono prestare attenzione all’uso degl’integratori di omega 3 perché possono avere delle controindicazioni, soprattutto per quanto riguarda la rapidità della coagulazione del sangue. Qualora rientraste tra le persone che purtroppo devono fare i conti con queste problematiche, vi suggeriamo di prestare particolare attenzione all’uso di integratori. Ad esclusione di queste casistiche, invece, ci sentiamo di consigliare l’uso dei nostri integratori Omega Rosaed Omega Plus a tutte quelle persone che vogliano mantenersi in forma e conservare un aspetto impeccabile, grazie all’ottima azione di contrasto ai radicali liberi da parte di questi acidi grassi essenziali.

Gli omega 3 sono utili per dimagrire?

In un’epoca in cui vi è una maggiore attenzione nei confronti del corpo, magari tramite l’adozione di stili di vita sani nonché lo svolgimento regolare di attività fisica, talvolta, c’è comunque spazio per la diffusione di notizie che possono spingere tante persone a modificare la dieta per perdere velocemente del peso. Ebbene, non sono pochi a condividere articoli di vario genere – più o meno puntuali – circa il fatto che gli omega 3 facciano dimagrire, creando in questo senso delle aspettative in tanti individui. In modo particolare, alcune ricerche avrebbero associato l’assunzione di omega 3 con la possibilità di dimagrire in ragione della presunta azione di contrasto degli stessi al tessuto adiposo. A questo proposito, però, noi vi suggeriamo sempre di adottare una dieta sana, equilibrata e varia, nonché uno stile di vita sano, ricordandovi che pure l’attività fisica ha un ruolo imprescindibile nel benessere di corpo e mente di una persona. Nel caso in cui poi non assumeste una quantità sufficiente di omega 3 tramite l’alimentazione, potreste prendere in considerazione l’acquisto dei nostri integratori omega Plus e omega Rosa, entrambi con acidi grassi essenziali ottenuti tramite olio di rosa mosqueta (e nel primo caso, anche di olio di borragine).

Quando scegliere degli integratori di omega 3

Gli omega 3, lo abbiamo già detto in più di un’occasione, non devono mai mancare nel nostro organismo, giacché gli stessi offrono una serie di benefici non trascurabili per la salute. Se per scelta aveste adottato una dieta di tipo vegetariano o vegano, o ancora, se non consumaste pesce, frutta secca ed altri cibi noti per contenere questi acidi grassi essenziali, potreste avere la necessità di ricorrere all’uso di integratori di omega 3. Siccome sul mercato si trovano prodotti molto differenti tra di loro – e spesso nemmeno di qualità così elevata – è sempre importante avere un occhio di riguardo nella scelta degli integratori di omega 3 da usare quotidianamente per essere certi di introdurre nel vostro organismo queste preziose sostanze. Noi di Mosqueta’s vi mettiamo a disposizione due interessanti varianti di integrante, Omega Plus ed Omegarosa, entrambi caratterizzati dal fatto di disporre di omega 3 provenienti da fonti vegetali, una vera rarità.

Omegarosa Plus, l’integratore alimentare di acidi grassi essenziali di qualità

Nella scelta di un integratore di omega 3, vi suggeriamo di prestare molta attenzione alla qualità intrinseca del prodotto, nonché alla sorgente alimentare dalla quale provengono queste sostanze. In effetti, spesso per procurare una quantità soddisfacente di omega 3 sotto forma di capsule, tanti prodotti puntano all’uso dell’olio di pesce, una scelta che magari potrebbe non essere in sintonia con il vostro modello alimentare. A questo proposito, vi invitiamo a prendere nota del nostro integratore alimentare Omegarosa Plus perché lo stesso è ottenuto a partire da oli di rosa mosqueta e di borragine biologici, ottenuti tramite la spremitura a freddo della materia prima. Scegliere Omega Rosao Omega Rosa Plus significa quindi abbracciare una filosofia alimentare all’insegna della sostenibilità e del rispetto delle risorse presenti in natura.

Omegarosa Plus in 60 perle: l’integratore di omega 3 di origine vegetale

A differenza di un semplice integratore di omega 3, con il nostro Omegarosa Plus in 60 perle vi offriamo un prodotto particolarmente ricco di acidi grassi essenziali di tipo omega 3 (alfa-linolenico) e pure omega 6 (gamma-linolenico, quest’ultimo particolarmente raro e disponibile solo in alcuni semi). Sullo shop online di Mosqueta’s potete quindi trovare l’ottimo integratore Omegarosa Plus in 60 perle a base di olio di rosa mosqueta e di borragine, che è peraltro una fonte naturale di vitamina E, della provitamina A e, infine, dei fitosteroli. Scegliete un prodotto di qualità – disponibile comunque ad un prezzo concorrenziale – per sostenere il vostro benessere quotidiano senza trascurare nemmeno il rispetto dell’ambiente: con Mosqueta’s potete davvero sentirvi in forma assecondando la necessità ormai improrogabile di essere sostenibili tramite le scelte quotidiane.