Scoprite quali sono i benefici dell’assunzione di integratori di omega 3

Per vivere le proprie giornate tra vitalità e benessere, è importante seguire una dieta ricca di tutte le sostanze di cui il nostro organismo ha bisogno per essere in forma. Gli integratori di omega 3 possono offrirci i benefici giusti nel caso in cui non li assumessimo con l’alimentazione.

Gli omega 3 e i benefici per la pelle

Assumere gli omega 3 attraverso gli integratori ci consente di avere benefici di diverso tipo: pensate, difatti, che gli integratori di omega 3 sono ideali, per esempio, per la nostra cute. Si sente parlare molto frequentemente degli omega 3 e dei benefici degli stessi per la pelle, giacché questi acidi grassi polinsaturi sono ritenuti indispensabili per mantenere un aspetto sano e giovane della cute. Alla domanda, quindi, a cosa servono gli omega 3 possiamo rispondere che hanno una funzione utile, a livello di pelle, a mantenere all’interno delle cellule il giusto livello di idratazione, evitando che lo stesso manifesti della secchezza. Il consumo di alimenti che contengono questi acidi grassi polinsaturi ovviamente comporta tanti aspetti positivi, proprio perché le proprietà benefiche degli omega 3 sono innumerevoli, anche per quanto riguarda la riduzione dei trigliceridi nel sangue e l’incremento dell’HDL, motivo per il quale è consigliabile assumere gli acidi omega 3 per preservarsi in buona salute. Dopo i benefici, possiamo dirvi che tra le poche controindicazioni degli omega 3 conosciute, invece, vi è una più lenta coagulazione del sangue.

Gli acidi omega 3 comportano benefici sessuali?

Dopo aver sottolineato come le controindicazioni relative all’assunzione di omega 3 siano da tenere in linea di conto soltanto da chi soffra di problemi di coagulazione del sangue, diamo uno sguardo a quelli che sono i benefici sessuali apportati dagli omega 3, perché questi acidi grassi polinsaturi hanno anche questo tipo di azione sul corpo umano. Una ricerca ha sottolineato come gli omega 3 abbiano benefici sulla produzione di testosterone, l’ormone che sovraintende alla sessualità, accrescano la massa muscolare e preservano il sistema cardiovascolare.

Se vi foste chiesti a che cosa servono gli omega 3 in fatto di sessualità, ora avete scoperto pure questa ulteriore proprietà degli omega 3!

Gli omega 3 ed i benefici sui capelli

Se ancora non ne eravate al corrente, gli omega 3 hanno benefici pure sui capelli: ebbene sì, gli acidi grassi essenziali consentono non solo di godere di effetti benefici per la pelle, bensì pure alla chioma. Assumendo il giusto quantitativo di omega 3 si può contribuire attivamente alla crescita di un capello forte e sano. Non da meno, è pure l’azione stimolante svolta direttamente sui follicoli piliferi della nostra testa, che acquisiscono maggiori nutrimenti proprio attraverso degli integratori di omega 3 e traggono tutti i benefici che ne derivano in ragione della presenza di altre vitamine e sali minerali. Ricordatevi, però, che i benefici degli integratori di omega 3 si possono notare anche se si segue una dieta sana. Infatti, è sempre bene ricordare che è necessario assumere una parte di essi da alimenti come l’avocado e il salmone e, la quantità restante, si può integrare con i nostri integratori Mosqueta’s. Ulteriori benefici degli omega tre si verificano sui capelli: parliamo di un problema assai comune tra le donne e gli uomini, ovvero, la caduta dei capelli. infatti, queste sostanze possono prevenire eventuali infiammazioni della cute del cuoio capelluto, evitando una massiccia caduta dei capelli. Da qui, dunque, si può affermare che l’effetto antinfiammatorio degli omega 3 è davvero importante per le nostre chiome!

Non dimenticate, peraltro, che gli omega 3 sono noti pure per i benefici sullo scalpo: in particolare, gli acidi grassi essenziali promuovono la circolazione in questa area del nostro organismo, favorendo anche uno stimolo in più per la ricrescita di nuovi capelli. Tutti questi benefici degli omega tre non fanno altro che incoraggiare chiunque nell’assunzione della corretta dose giornaliera di questo genere di macronutriente. Proprio per questo, riteniamo che sia importante approfittare dei benefici indotti dagli omega 3 con gli integratori ed un’alimentazione sana: avere dei capelli brillanti, folti e in piena salute infonde fiducia in sé stessi. Per approfittare di tutti questi vantaggi lampanti, non dovrete far altro che scegliere i migliori integratori di omega 3 come quelli firmati Mosqueta’s.

Omega 3: come si comportano con il colesterolo

È molto comune imbattersi in un organismo che ha livelli di trigliceridi e colesterolo in eccesso nel sangue, ma fortunatamente è possibile contrastare questi fenomeni negativi grazie agli omega 3 e al ruolo importante che giocano contro il colesterolo. Molti studi condotti sui benefici degli omega 3 hanno rivelato che questa molecola ha effetti positivi sulla nostra salute e, in particolare, sono in grado di contrastare le anomalie a livello della composizione del colesterolo. A tal proposito, quindi, è sempre necessario seguire una dieta varia e sana – dove non vi siano eccessi nel consumo di alimenti con quantità esagerate di grassi saturi – e, perché no, si possono assumere anche integratori di omega 3 per approfittare degli effetti benefici degli stessi. Non dimenticate, inoltre, che gli omega 3 possono esplicare numerosi processi benefici sulla nostra salute, ma è sempre necessario adottare uno stile di vita equilibrato, dove non manchi il movimento, fatto attraverso lo sport e la palestra. I benefici di queste scelte saranno ben presto visibili! Gli studi, peraltro, hanno dimostrato che gli effetti positivi derivanti da questi acidi grassi essenziali sono riscontrabili facilmente sia su persone che non soffrono di patologie, ma anche su individui che hanno una condizione patologica caratterizzata proprio dall’eccesso di trigliceridi nel sangue. I nostri integratori di omega 3 vi offriranno i benefici che abbiamo appena citato, ma soprattutto, vi consentiranno di incrementare la dose di grassi buoni introdotta quotidianamente nell’organismo mediante gli alimenti. Spesso, purtroppo, neppure un’alimentazione sana e curata è in grado di farci assumere la giusta quantità di omega tre, non permettendoci di godere appieno dei benefici degli stessi sul nostro organismo. Dunque, se anche voi desiderate beneficiare di un’assunzione giornaliera di omega 3 corretta, non vi resta che prendere in considerazione l’acquisto di Omegarosa o Omegarosa Plus. Questi prodotti vi aiuteranno anche con il colesterolo (sono noti, infatti, gli effetti benefici su questa problematica derivanti dall’assunzione degli omega 3) grazie all’olio di rosa mosqueta vergine bio presente negli stessi. Inoltre, se sceglierete di assumere gli omega 3 attraverso i prodotti di Mosqueta’s avrete ulteriori benefici grazie alla vitamina E, provitamina A e fitosteroli contenuti nel prezioso unguento usato per ottenere questi integratori. Consultate immediatamente il nostro catalogo prodotti ricchi di omega 3 per ottenere benefici immediati, ma ricordatevi che gli omega 3 di per sé non fanno dimagrire – come credono in tanti, con un dosaggio elevato – bensì aiutano questo processo migliorando il vostro metabolismo.

Gli omega 3 hanno controindicazioni

Dopo aver elencato i tanti dei benefici degli omega tre, desideriamo dare uno sguardo anche alla controversa tematica delle controindicazioni. Come avrete capito, questi acidi grassi hanno diversi benefici sul nostro corpo – tra i quali, si annoverano anche alcuni per il cervello – ma, come avviene per tutti i nutrienti, è fondamentale sapere quando assumerli e per quanto tempo prenderli, così da non esagerare con gli integratori di omega 3. A questo proposito, vi rammentiamo che la nostra dose suggerita per avere grandi benefici dagli omega 3 è da 2 ad un massimo di 6 capsule al dì, da assumere durante i pasti. Diversi studi scientifici hanno evidenziato che tra le proprietà degli omega 3 ci sono anche benefici sulla salute della prostata, tuttavia, una ricerca si è espressa nel senso opposto, indicando come gli omega 3 abbiano delle controindicazioni per la stessa prostata. Secondo il nostro punto di vista, è necessario affidarsi sempre ad un consulto medico per chiarire meglio questi aspetti. Il miglior approccio da adottare a questo proposito è di ricordarsi che gli integratori di omega 3 hanno tanti benefici sul nostro organismo, ma in caso di assunzione di altri farmaci, o di situazioni patologiche particolari, vanno consumati consapevolmente. Inoltre, è necessario pure fare attenzione ai falsi miti che girano sul web come quello degli omega-3 che fanno male al fegato: pensate che addirittura aiutano a ridurre il grasso in questo organo!

Se siete interessati ai nostri integratori di omega 3 e 6 e ai relativi benefici che apportano, date immediatamente un’occhiata ai nostri prodotti. Come potrete notare, si tratta di integratori di omega 3 con benefici derivanti dalla presenza dell’olio di rosa mosqueta bio. Questo ingrediente – di alta qualità ed usato in tanti prodotti della nostra gamma – vi offre tutti i benefici degli omega tre, con i vantaggi unici di essere di origine vegetale biologica.