Integratori di omega 3 sono di alta qualità

La carenza di acidi grassi essenziali è molto comune nell’adulto, ma si può cercare di porre rimedio a questo problema introducendo nella dieta degli omega 3 sotto forma di integratori.

Tutti i benefici degli omega 3 con gli integratori

Spesso si sente parlare di quanto sia importante avere una dieta varia e ricca di frutta e verdure, in modo tale da poter assumere tutti quei nutrienti essenziali per essere in salute e avere un organismo sano e forte. A volte, però, un po’ a causa dei gusti e un po’ per esigenze personali si finisce con l’evitare alcuni cibi che, invece, potrebbero essere alleati del nostro benessere. Se vi rispecchiate in questa circostanza e soffrite di una carenza di omega 3, gli integratori potrebbero esservi d’aiuto.

Il nostro organismo, difatti, ha bisogno di questi elementi per diversi motivi, ma non è in grado di produrli in maniera autonoma, proprio come per gli omega 6. Ma quali sono i veri vantaggi di cui si può godere con questi integratori? Ingerendo delle capsule di omega 3 è possibile facilitare dapprima la corretta funzionalità delle membrane cellulari e anche la sintesi di altre sostanze importanti per il nostro corpo.

Gli acidi grassi essenziali omega 3, però, sono ottimi anche come integratori per prendersi cura dei capelli e della pelle: infatti, usandoli potrete prevenire la secchezza della cute e, al tempo stesso, pure la fragilità dei capelli e delle unghie. Gli integratori di acidi grassi essenziali vi saranno d’aiuto anche in presenza di disturbi dell’attenzione: in questo modo, con gli omega 3 sotto forma di integratori potrete godere di molteplici benefici, tra cui pure quelli a livello mentale.

Un altro aspetto molto interessante degli omega 3 riguarda l’effetto antinfiammatorio: proprio per questo, molti medici suggeriscono terapie da associare agli integratori per chi soffre di alcune malattie come la colite ulcerosa, il morbo di Crohn e l’artrite reumatoide. Non dimenticate, poi, che un commisurato apporto di omega 3 è ideale anche per favorire il colesterolo buono e far abbassare quello cattivo. Tra le persone che sono maggiormente propense ad assumere omega-3 non possiamo fare a meno di menzionare anche gli sportivi: infatti, sottoponendosi a grandi sforzi che portano a far lavorare di più l’appartato cardiovascolare, cercano di trarre grandi benefici da questi lipidi.

Molte persone, poi, sono solite prendere gli acidi grassi polinsaturi pensando di poter ridurre il proprio peso: in realtà, è doveroso fare un chiarimento circa l’idea di assumere omega 3 per dimagrire in un dosaggio eccessivo. Questi integratori non possono certamente fare alcun miracolo e non sono magici: dovrete sempre mantenere una buona dieta, varia e con un apporto calorico commisurato alle vostre necessità, così da poter ottenere grandi benefici dal cibo e tenere sotto controllo i picchi glicemici e la circonferenza della pancia. Oltre a mangiare correttamente, sarà necessario anche svolgere dell’attività fisica quotidiana che consentirà al corpo di mantenersi in forma. Solo così potrete davvero dimagrire e puntare ad un peso idoneo per la vostra età e la vostra fisicità!

Un altro falso mito che riguarda questi integratori di omega-3 è che fanno male al fegato: in realtà, degli studi recenti hanno addirittura evidenziato che, grazie ad una dieta sana o all’introduzione di omega 3 attraverso degli integratori, è possibile ridurre il grasso che si forma in questo organo. Peraltro, sono addirittura consigliati 2-3 grammi di omega 3 giornalieri per chi soffre di steatosi epatica, una malattia che colpisce proprio il fegato.

Se vi state chiedendo se sia possibile assumere anche gli integratori di omega 3 in gravidanza, la risposta è affermativa: se avete comunque qualche dubbio potrete sempre chiedere al vostro medico quale prodotto usare, così da non temere gli ipotetici effetti collaterali. In generale, però, possiamo affermare che l’assunzione di omega 3 sotto forma di integratori con dosaggi corretti non ha controindicazioni particolari, tranne se non siete soggetti allergici a qualcosa di specifico presente nella formula della capsula, oppure, se si è soggetti a rischio di emorragie e si prendono dei farmaci anticoagulanti e antinfiammatori non steroidei. Il rischio sarebbe quello di prolungare il tempo per la coagulazione sanguigna.

I migliori integratori di omega 3 firmati Mosqueta’s

Dopo aver introdotto tutti i benefici di cui si può godere assumendo nei dosaggi corretti gli omega 3, desideriamo presentarvi i nostri: Omegarosa e Omegarosa Plus. Questi omega 3 sotto forma di integratori vegetali contengono al loro interno un prezioso ingrediente: stiamo parlando dell’olio di rosa mosqueta biologico. A differenza dei classici prodotti che si possono trovare in commercio, abbiamo deciso di proporvi una soluzione che potesse soddisfare al meglio le vostre esigenze: in particolare, si tratta di una confezione con perle ricche di acidi grassi essenziali di tipo alfa-linolenico. All’interno della formula delle capsule, peraltro, sono stati aggiunti anche gli omega 6 (gamma-linolenico, particolarmente pregiato poiché disponibile in natura solo in alcuni semi).

I nostri integratori di omega 3 naturali sono ideali per arricchire la dieta di tutti quegli individui che, da soli, non riescono a raggiungere la quota giornaliera consigliata di acidi grassi essenziali. Inoltre, non sono solo indicati per gli adulti, ma anche per le donne in dolce attesa e per i ragazzi.

Per quanto riguarda il dosaggio noi suggeriamo da 2 a 6 perle (al massimo) durante i pasti: potrete chiedere al vostro medico quando è meglio assumere gli integratori di omega 3, ma state certi che potrete solo trarne dei benefici per la vostra salute. Terminiamo questa piccola guida informativa circa i migliori integratori di omega 3 con rosa mosqueta parlando anche del prezzo: i nostri prodotti sono disponibili al pubblico proponendosi sulla fascia media di mercato. Potrete acquistare gli integratori direttamente online sul nostro e-commerce oppure presso negozi biologici, parafarmacie, farmacie ed erboristerie.