I nostri integratori di omega 3 e 6 sono di alta qualità

Assumere quotidianamente la giusta dose di omega 3 e omega 6 vi consente di godere di uno stato di salute ottimale: ma andiamo con ordine e cerchiamo di conoscere da vicino questi acidi grassi polinsaturi! 

Gli omega 3 e gli omega 6 negli alimenti 

Quando si parla di omega 3 e omega 6 è importante capire che cosa sono, a cosa servono e perché l’essere umano ne ha bisogno: in particolare, possiamo dire che ci si riferisce a dei nutrienti davvero importanti ed essenziali per il corpo, poiché il nostro organismo non è in grado di sintetizzarli da solo, ma li deve assumere da fonti esterne. A tal proposito, dunque, è fondamentale poter impostare una dieta sana, che sia varia e ricca di frutta e verdura, poiché solo in questa maniera è possibile non far mancare (quasi) nulla all’organismo. 

Come potrete ben immaginare gli omega tre sono presenti in diversi cibi e, oggi, vi daremo la possibilità di creare una vostra tabella degli omega 3 e omega 6 negli alimenti, così da poterli portare in tavola il più frequentemente possibile e nella quantità ideale. 

È possibile trovare gli acidi grassi polinsaturi omega 3 nel pesce azzurro (merluzzo, sardina, alice, aguglia, sgombro, aringhe) e in altri pesci grassi come il salmone e la trota. Questi lipidi, poi, sono anche disponibili nell’olio di fegato di merluzzo. Un’altra fonte dalla quale è possibile anche trovare degli omega 3 è rappresentata dalle alghe marine: in particolare, la maggior concentrazione degli acidi grassi essenziali è evidente in quelle di colore rosso. A tal proposito, possiamo citare la nota alga Nori che, ormai, conosciamo tutti soprattutto per il suo largo utilizzo che se ne fa nella cucina giapponese, con il sushi. Passando agli omega 6, invece, possiamo dire che questi sono presenti in maniera abbondante soprattutto negli oli di tipo vegetale: a tal proposito, dunque, citiamo l’olio di mais, l’olio di semi di girasole, l’olio di arachidi, ma anche quello di soia.  

Se non foste in grado di introdurre gli omega 3 e omega 6 con questi alimenti potreste ugualmente farli entrare a far parte della vostra dieta con dei preziosi integratori. 

L’importanza chimica degli omega 3 e omega-6 

Gli omega 3 e omega-6 in chimica rientrano nella categoria degli acidi grassi polinsaturi: nel primo caso si parla di dell’acido alfa-linolenico, mentre nel secondo caso, è possibile definire l’omega 6 come l’acido linoleico. Entrambi non sono prodotti dal nostro organismo, ma hanno una grande rilevanza: vi state chiedendo quale sia la differenza a livello pratico tra gli omega 3 e omega 6? Per evitare degli squilibri nell’assunzione degli omega 3 e omega 6 è fondamentale scegliere dei cibi di qualità, così come dei buoni integratori. Assumendo la giusta dose di omega 3 si potrà godere di diversi benefici: ad esempio, la cute e i capelli saranno più sani e forti. Non è tutto, però, perché gli acidi grassi polinsaturi offrono grandi vantaggi anche agli organi interni: parlando di colesterolo, questi lipidi sono in grado di equilibrare i trigliceridi, prevenendo accumuli di grassi cattivi nelle arterie. Non dimentichiamo però che gli omega 6 – se assunti in maniera errata – possono favorire uno stato di infiammazione e impedire all’organismo di godere dei benefici degli omega 3. Nel complesso, omega 3 e omega 6 sono fondamentali per la chimica del corpo, ma devono esser introdotti nell’organismo correttamente. Solo in questo modo si potrà davvero affermare di avere tratto degli effetti benefici dagli omega 3, sia attraverso gli alimenti sia degli ottimi integratori! 

Gli integratori di omega 3 e omega 6 dove si trovano? 

Dopo aver capito dove si trovano gli omega 3 e omega 6, non potrete far a meno di portarli sulla vostra tavola tra gli alimenti e degli ottimi integratori. Se non riuscite ad apportare il corretto quantitativo di acidi grassi polinsaturi solo con la vostra dieta, vi suggeriamo di acquistare i nostri integratori di omega 3 e omega 6.  

Vi state chiedendo dove si trovano i nostri prodotti con gli omega 3 e omega 6? Potrete acquistare le capsule di acidi grassi essenziali direttamente dal nostro sito o, in alternativa, recarvi presso una parafarmacia, farmacia, erboristeria o un negozio di prodotti biologici della vostra città. In questa maniera, avrete a disposizione un prodotto realizzato con una materia prima accuratamente selezionata. Stiamo parlando dell’olio di rosa mosqueta biologia spremuto a freddo che vi permette di assumere omega 3 e omega 6 di fonte vegetale, senza incorrere in controindicazioni che, invece, potrebbero manifestarsi con prodotti di origine animale.  

Ora che avete chiara la motivazione alla base dell’importanza di uno stato di benessere ottimale dell’organismo indotto dai benefici derivanti dagli omega 3 e omega 6 assunti con regolarità, non rimandate oltre l’appuntamento con la salute: solo così vivrete le vostre giornate in perfetta forma!