I nostri integratori di omega 3 e 6 sono di alta qualità

Se anche voi desiderate saperne di più circa che cosa sono gli omega-3 e omega-6, nonché la loro utilità per mantenervi in ottima forma, non dovete fare altro che leggere il prossimo paragrafo: ci soffermeremo a parlare di queste sostanze, dove si possono trovare e come ovviare ad un’eventuale carenza.

Gli integratori di omega 3 6 e 9 per uno stato di salute sano

Negli ultimi anni, si sente spesso parlare degli omega 3 e 6 per il Covid: infatti, gli stessi lipidi sono stati suggeriti come utili per proteggere gli alveoli polmonari e le cellule dall’infiammazione causata dal virus. In realtà, però, questi acidi grassi polinsaturi possono contribuire positivamente al benessere dell’organismo nel suo complesso, sia assumendoli dal cibo sia ingerendoli con gli integratori naturali.

Secondo alcuni studi gli omega 3 avrebbero effetti positivi nella regolazione del colesterolo LDL (quello definito comunemente come cattivo), mentre altre ricerche sostengono che gli stessi non abbiano un’influenza così marcata: in ogni caso, il consumo dei migliori integratori di omega 3, 6 e 9 può portare a dei grandi benefici che contribuiscono a migliorare lo stato di salute complessivo. Delle tre differenti tipologie di acidi grassi polinsaturi, le prime due sono definite essenziali – proprio perché ottenibili soltanto mediante la dieta o degli integratori – e concorrono al raggiungimento di uno stato di benessere ottimale: ecco perché i nostri integratori contengono soltanto gli omega 3 e 6 per procurarvi i migliori benefici possibili.

Se gli omega 3 hanno infatti – tra le tante proprietà utili all’organismo – una preziosa azione antinfiammatoria, gli omega 6 sono particolarmente utili a livello metabolico. Gli omega 9 – meno rilevanti in questo senso – possono avere un ruolo nella prevenzione di malattie cardiovascolari. In ogni caso, è preferibile scegliere gli integratori di omega 3 e 6 tra quelli ottenuti da fonti vegetali, non perché fanno ingrassare di meno, come sostengono erroneamente alcuni, bensì perché se di alta qualità sono privi di residui metallici che invece potrebbero essere presenti in quelli di origine animale, soprattutto nel pesce.

Gli omega 3 e 6 per il colesterolo

Approfondendo l’aspetto degli omega 3 e 6 per il colesterolo, ci preme sottolineare che l’assunzione di questi integratori, o una dieta ricca di acidi grassi polinsaturi, possono aiutare l’uomo e la donna a stare meglio. In pratica, gli stessi vanno a contrastare in maniera attiva i trigliceridi presenti nel sangue. Alcuni studi hanno evidenziato che assumendo omega 3 e 6 tramite gli alimenti, oppure con le capsule, si può migliorare il colesterolo buono, noto pure come HDL, e al tempo stesso si contrasta quello cattivo, detto LDL.

L’organizzazione statunitense AHA (American Heart Association) ha rivelato che l’assunzione di questi lipidi è importante per la lotta al colesterolo cattivo. Va comunque detto che, oltre ad integrare omega 3 e 6 per contrastare il colesterolo, è fondamentale mantenere una dieta tendenzialmente ipocalorica ed è pure necessario svolgere attività fisica quotidianamente.

Solo in questo modo, si potrà realmente dire di poter raggiungere uno stato psico-fisico bilanciato e si potrà godere del giusto peso forma, senza preoccuparsi più del grasso in eccesso localizzato nelle vene e negli organi di importanza vitale. Sapere a cosa servono gli omega 3 e 6 vi aiuterà pure a capire di quali ulteriori benefici potrete beneficiare a livello di salute. Se da una parte si parla di un buon colesterolo con omega 3 e 6, dall’altra si manifestano pure benefici per la pelle e i capelli. Questi potranno risultare decisamente più robusti e luminosi!

Omega 3 e 6: dove si trovano?

Si potrebbe pensare banalmente che gli omega-3 e 6 siano argomento di chimica esclusivamente interessante per ricercatori e libri scolastici, ma in realtà, sono un nutriente con il quale ci possiamo ritrovare a tu per tu ogni giorno, consumando gli alimenti che li contengono. Se vi state chiedendo dove si trovano gli omega 3 e 6 nel cibo, vi daremo le indicazioni utili per capire che cosa non dovreste mai far mancare sulla vostra tavola.

Iniziamo dicendo che gli acidi grassi polinsaturi sono presenti soprattutto nei pesci azzurri e quelli grassi come il salmone, merluzzo, trota e le aringhe. Potrete trovare questi lipidi pure nell’olio di semi di lino e frutta secca come le noci. Gli omega 6, invece, si possono reperire nell’olio di girasole, di mais, ma anche in mandorle, pistacchi, nocciole e arachidi. Anche se in tanti casi sapete dove si trovano gli omega 3 e 6, non è detto che gradiate consumare regolarmente tutti questi alimenti tramite la vostra dieta. Proprio per questo, possiamo dirvi che esiste una tipologia di integratore con omega 3 e 6 come quella proposta da Mosqueta’s, che vi permette di rendere ricca di questi nutrienti la vostra dieta.

I nostri prodotti sono stati arricchiti con un prezioso ingrediente ricco proprio di omega 3 e 6: stiamo parlando dell’olio di rosa mosqueta del Cile biologico pressato a freddo, che consente di ottenere grandi benefici direttamente da una fonte di tipo vegetale. Assumendo nelle dosi corrette questi acidi grassi polinsaturi potrete notare quasi da subito un miglioramento della cute, delle unghie e dei capelli; non mancherà poi uno stato complessivo di benessere dell’organismo. I nostri omega 3 e 6 sono idonei anche per bambini, sempre sotto controllo del dottore! Naturalmente per ottenere i giusti benefici degli omega 3 e 6 senza incorrere in spiacevoli controindicazioni sarà necessario non assumere le capsule di Omegarosa e Omegarosa Plus in un dosaggio oltre le quantità raccomandate.