Scoprite le proprietà dimagranti dell’omega 3

L’alimentazione quotidiana deve potervi offrire tutti i nutrienti necessari a far funzionare correttamente l’organismo, anche se a volte, possono sorgere dei quesiti come quelli sull’omega 3 che fa ingrassare o dimagrire. Analizziamo insieme questo macronutriente per capire come agisce.

Gli omega 3 fanno ingrassare o dimagrire?

Abbiamo detto spesso che è fondamentale poter garantire al nostro organismo tutti nutrienti del caso per poter funzionare correttamente e gli acidi grassi essenziali sono davvero utili per esso, dato che il corpo non è in grado di autoprodurli. Spesso si sente dire che gli omega 3 per dimagrire sono eccezionali, ma in realtà, è necessario sapere che questo non è completamente vero. Dunque, l’omega 3 fa ingrassare o dimagrire?

Nessuna delle due affermazioni è corretta, poiché siamo noi stessi a influenzare positivamente o negativamente l’organismo. La sedentarietà e un’alimentazione grassa possono far ingrassare e, viceversa, avere una dieta equilibrata e praticare dell’attività fisica, può essere la giusta soluzione per dimagrire e mantenersi in forma. In quest’ultima circostanza, gli acidi grassi essenziali possono stimolare la fase di dimagrimento. Due esperti dell’università australiana di Adelaide, Jonathan Buckley e Peter Howe, sostengono che gli omega 3 per dimagrire in dosi adeguate possono addirittura contrastare l’obesità. Ovviamente il dimagrimento non avverrà nel giro di una settimana: sarà sempre necessario concentrarsi sull’obiettivo di mantenersi in forma e fare sport. In questo modo, sarete certi che gli omega 3 vi faranno bene e il grasso addominale diminuirà nel tempo, così come la pancia gonfia.

Ribadiamo, perciò, di controllare sempre le fonti da cui leggete qualcosa circa gli acidi grassi essenziali: sul web potrete leggere degli omega 3 e i benefici sessuali e sugli ormoni, ma anche che gli omega-3 fanno male al fegato.

Ora che avete capito meglio la situazione e non vi domanderete più circa l’omega se 3 fa ingrassare o dimagrire, siete pronti per analizzare al meglio la vostra dieta e, nel caso, supplire all’assenza degli acidi grassi essenziali con degli integratori a base di olio di rosa mosqueta, come quelli che rivendiamo. Potrete anche parlare con il vostro medico e chiedere degli omega 3 per quanto tempo assumerli: in questo modo, sarete che gli omega 3 non avranno delle controindicazioni su di voi.