I nostri integratori omega 3 sono di alta qualità

Quando la propria alimentazione non permette di assumere gli acidi grassi essenziali utili all’organismo, è necessario acquistare i migliori integratori di omega 3: in questo modo, si possono prevenire numerose problematiche di salute.

Gli integratori di omega 3: quando è utile assumerli?

Si sente spesso parlare dell’importanza di curare l’alimentazione affinché si introducano nell’organismo tutti i nutrienti indispensabili, tra i quali, i citatissimi acidi grassi omega 3, i quali non possono essere prodotti autonomamente dal corpo. Eppure, complice anche la frenesia della vita quotidiana, tante persone non riescono ad assumere queste preziose sostanze nella quantità raccomandata, con il risultato che in tanti casi non è proprio possibile fare a meno di ricorrere all’uso degli integratori di omega 3. Per esempio, coloro i quali non sono soliti consumare con regolarità delle pietanze a base di pesce azzurro o grasso, come il salmone, dovrebbero trovare dei buoni integratori di omega 3 e stabilire quando assumerli seguendo una corretta posologia. In effetti, se da una parte la carenza di questi acidi grassi essenziali comporta problemi di varia natura, dall’altra, un’assunzione esagerata di integratori omega 3 vegetali o animali non amplificherebbe al contrario i benefici offerti dagli stessi. Per il benessere del proprio apparato cardiovascolare, gli occhi, il cervello e le funzioni ormonali, a titolo di esempio, è molto importante accertarsi di assumere una dose giornaliera di omega-3 pari allo 0.5 percento dell’apporto calorico complessivo. Sebbene secondo parecchi individui il consumo di omega 3 permetta di dimagrire, è importante subito fugare ogni dubbio al riguardo: l’assunzione di questi acidi grassi essenziali, di per sé, non comporta una riduzione di peso. Al contrario, questi acidi grassi polinsaturi possono avere un effetto positivo nella regolazione dell’ormone insulinico. Inoltre, gli omega 3 sono in grado di regolare anche l’assorbimento per i trigliceridi, andando in questo senso ad ostacolare l’accumulo di massa grassa.

Integratori di omega 3: fanno ingrassare?

Se da una parte vi sono le persone convinte che gli omega 3 sono utili per perdere qualche centimetro di girovita, dall’altra, non possiamo fare a meno di ricordare che in tanti pensano erroneamente che gli integratori di omega 3 fanno ingrassare.

Come abbiamo detto, gli omega tre sono essenziali per il funzionamento corretto dell’organismo, giacché consentono la costruzione delle membrane cellulari e aiutano la sintesi di diverse sostanze nel corpo. Inoltre, introducendo il corretto quantitativo di acidi grassi essenziali o di integratori di omega 3 è possibile regolare correttamente la pressione e i fattori che possono innescare infiammazione nell’organismo umano.

Consumando nel quantitativo corretto gli acidi grassi polinsaturi – sia attraverso una buona dieta sia con l’inserimento di integratori di omega 3 di qualità – è possibile mantenere il corpo sano e non accusare né un ingrassamento né un dimagrimento. Per eliminare del peso in eccesso o, al contrario acquisirne, ci sono solo dei comportamenti che l’uomo e la donna devono mettere in atto e che possono influire sul peso. Dunque, quando pensate di prendere degli integratori di omega 3 non potrete chiedervi a cosa servono, piuttosto, pensate che sono essenziali per stare bene. Allo stesso tempo, non possiamo fare a meno di dire che uno stile di vita sano e del moto possono permettervi di stare in forma, anche con il peso!

Esistono delle controindicazioni per gli integratori di omega 3?

Non esistono delle vere e proprie controindicazioni nell’assunzione degli integratori di omega 3, piuttosto è necessario che alcuni individui facciano attenzione, specie se sono sotto terapie farmacologiche o se soffrono di allergie particolari.

I nostri integratori di omega 3 e 6 Omegarosa e Omegarosa Plus con olio biologico di rosa mosquetapossono esser assunti anche dalle donne in dolce attesa, poiché non vi sono effetti indesiderati e controindicazioni che riguardano le persone in stato interessante. Naturalmente, come abbiamo affermato in precedenza, è sempre bene sapere se si soffre di allergie particolari e, magari, prendere appuntamento per un consulto medico. In questa maniera, difatti, si potrà avere la certezza assoluta che gli integratori di omega 3 possono esser presi senza incorrere in alcun problema di salute.

Se poi avete sentito dire che gli omega-3 fanno male al fegato, non preoccupatevi, poiché si tratta di un falso mito: pensate che gli acidi grassi polinsaturi sono considerati addirittura degli alleati contro i grassi che si possono depositare in questo organo. Degli studi recenti, inoltre, hanno evidenziato anche che gli omega tre sono utili pure nel trattamento della steatosi non alcolica.

Dove trovare i migliori integratori di omega 3

Se avete scoperto di aver bisogno di acquistare ed usare degli integratori omega 3 – con tutta la consapevolezza del caso, per evitarne le controindicazioni e potenziali problematiche dovute da sovradosaggi – e non sapete quali prodotti scegliere, vi suggeriamo di dare uno sguardo a quelli presenti sul nostro portale. Con Omegarosa ed Omegarosa Plus scegliete i migliori integratori di omega 3 e 6 per la loro qualità, giacché sono ottenuti dal prezioso olio di rosa mosqueta, una fonte vegetale di questi indispensabili acidi grassi essenziali che danno un contributo determinante anche per dimagrire, se associati ad un’alimentazione corretta ed un’attività fisica regolare.

Scegliete i migliori integratori di omega 3 con Mosqueta’s: i nostri prodotti sono certificati da EcoGruppo, a dimostrazione del nostro impegno a favore della sostenibilità e della qualità delle materie prime usate. Inoltre, i nostri integratori di omega 3 possono essere aggiunti all’alimentazione dei bambini, sempre previo consulto medico.

Per quanto riguarda il dosaggio, vi suggeriamo quando assumerli: gli integratori di omega 3 possono esser presi duranti i pasti, da 2 a 6 capsule al massimo per giorno. Ora che siete a conoscenza di tutti questi preziosi dettagli circa l’utilità degli acidi grassi polinsaturi o, per meglio dire, degli omega 3, siete pronti per scoprirli nell’assortimento. Potrete acquistare i nostri integratori di omega 3 sul nostro e-commerce online oppure presso farmacie, parafarmacie, negozi biologici ed erboristerie.