Scegliere i migliori integratori di omega 3 e sapere quando assumerli

Quando la propria alimentazione non permette di assumere gli acidi grassi essenziali utili all’organismo, è necessario acquistare i migliori integratori di omega 3: in questo modo, si possono prevenire numerose problematiche di salute.

Gli integratori di omega 3: quando è utile assumerli?

Si sente spesso parlare dell’importanza di curare l’alimentazione affinché si introducano nell’organismo tutti i nutrienti indispensabili, tra i quali, i citatissimi acidi grassi omega 3, i quali non possono essere prodotti autonomamente dal corpo. Eppure, complice anche la frenesia della vita quotidiana, tante persone non riescono ad assumere queste preziose sostanze nella quantità raccomandata, con il risultato che in tanti casi non è proprio possibile fare a meno di ricorrere all’uso degli integratori di omega 3. Per esempio, coloro i quali non sono soliti consumare con regolarità delle pietanze a base di pesce azzurro o grasso, come il salmone, dovrebbero trovare dei buoni integratori di omega 3 e stabilire quando assumerli seguendo una corretta posologia. In effetti, se da una parte la carenza di questi acidi grassi essenziali comporta problemi di varia natura, dall’altra, un’assunzione esagerata di integratori omega 3 vegetali o animali non amplificherebbe al contrario i benefici offerti dagli stessi. Per il benessere del proprio apparato cardiovascolare, gli occhi, il cervello e le funzioni ormonali, a titolo di esempio, è molto importante accertarsi di assumere una dose giornaliera di omega-3 pari allo 0.5 percento dell’apporto calorico complessivo. Sebbene secondo parecchi individui il consumo di omega 3 permetta di dimagrire, è importante subito fugare ogni dubbio al riguardo: l’assunzione di questi acidi grassi essenziali, di per sé, non comporta una riduzione di peso. Al contrario, questi acidi grassi polinsaturi possono avere un effetto positivo nella regolazione dell’ormone insulinico e nell’assorbimento dei trigliceridi, andando in questo senso ad ostacolare l’accumulo di massa grassa.

Scegliere i migliori integratori di omega 3 6 e 9 per restare in salute

Secondo alcuni studi gli omega 3 avrebbero effetti positivi nella regolazione del colesterolo LDL (quello definito comunemente come cattivo), mentre altre ricerche sostengono che gli stessi non abbiano un’influenza così marcata: in ogni caso, il consumo dei migliori integratori di omega 3 6 9 può contribuire a migliorare lo stato di salute complessivo. Delle tre differenti tipologie di acidi grassi polinsaturi, le prime due sono definite essenziali – proprio perché ottenibili soltanto mediante la dieta – e concorrono al raggiungimento di uno stato di benessere ottimale: ecco perché i nostri integratori contengono soltanto gli omega 3 e 6. Se gli omega 3 hanno infatti – tra le tante proprietà utili all’organismo – una preziosa azione antinfiammatoria, gli omega 6 sono particolarmente utili a livello metabolico. Gli omega 9 – meno rilevanti in questo senso – possono avere un ruolo nella prevenzione di malattie cardiovascolari. In ogni caso, è preferibile scegliere gli integratori di omega 3 e 6 tra quelli ottenuti da fonti vegetali, non perché fanno ingrassare di meno, come sostengono erroneamente alcuni, bensì perché se di alta qualità sono privi di residui metallici che invece sono presenti in quelli di origine animale, soprattutto nel pesce.

Dove trovare i migliori integratori di omega 3

Se avete scoperto di aver bisogno di acquistare ed usare degli integratori omega 3 – con tutta la consapevolezza del caso, per evitarne le controindicazioni e potenziali problematiche dovute da sovradosaggi – e non sapete quali prodotti scegliere, vi suggeriamo di dare uno sguardo a quelli presenti sul nostro portale. Con Omegarosa ed Omegarosa Plus scegliete degli integratori di omega 3 e 6 di alta qualità, ottenuti dal prezioso olio di rosa mosqueta, una fonte vegetale di questi indispensabili acidi grassi essenziali che danno un contributo determinante anche per dimagrire, se associati ad un’alimentazione corretta ed un’attività fisica regolare. Scegliete i migliori integratori di omega 3 con Mosqueta’s: i nostri prodotti sono certificati da EcoGruppo, a dimostrazione del nostro impegno a favore della sostenibilità e della qualità delle materie prime usate.