Integratori di omega 3 in capsule

Se avete la necessità di contrastare la vostra carenza di acidi grassi essenziali nella dieta, potrete aiutarvi in modo efficace con le nostre preziose capsule di omega 3 di origine vegetale.

Le capsule di omega 3 offrono diversi benefici

Per mantenervi in forma dovrete accertarvi di riuscire ad assumere quotidianamente tutte le vitamine e tutti i sali minerali necessari a questo scopo. Gli acidi grassi essenziali sono proprio tra i nutrienti di cui il nostro organismo non dovrebbe mai fare a meno: a volte, però, degli scorretti stili di vita e un’alimentazione disordinata possono portare ad una carenza importante di omega tre. Se ancora non avete iniziato ad assumere degli integratori di omega 3, vi suggeriamo di farlo – dopo aver sentito il medico – poiché in questo modo potreste iniziare a ottenere tanti benefici derivanti proprio dall’assunzione delle nostre capsule di omega 3 e 6.

Cominciamo dicendo che gli omega 3 possono funzionare da regolatori dei trigliceridi nel sangue, promuovendo così il colesterolo buono. Le capsule di omega 3, quindi, evitano anche la formazione di trombi!

Degli studi hanno evidenziato che le capsule di omega 3 possono portare tra i primi benefici una diminuzione del grasso che si va a localizzare nella zona dell’addome, proprio nell’area circostante gli organi interni. In particolare, gli omega 3 offrono benefici per dimagrire nella quantità di 0,3-3 grammi giornalieri, soprattutto in quelle persone che soffrono di sovrappeso o che risultano obese. Questa strategia può funzionare solo in abbinamento con attività fisica e una dieta leggermente ipocalorica. In questo modo, si potranno riscontrare livelli inferiori di girovita, circonferenza dei fianchi e pure dell’indice di massa corporea.

Ulteriori studi di approfondimento hanno fatto emergere che cosa avviene a livello cellulare: si parla di una vera e propria modificazione di alcuni geni che portano all’ossidazione dei grassi che si posizionano nel fegato, cuore e intestino. Al tempo stesso, dunque, è promosso pure l’aumento della massa magra. Se vi state ancora domandando a cosa servono le capsule di omega 3, sottolineiamo che tra gli ulteriori vantaggi di cui si può godere assumendo gli acidi grassi polinsaturi ci sono ricadute positive sulla salute dei capelli. Infatti, le capsule di omega 3 possono contribuire ad un rafforzamento dei capelli, rendendoli più luminosi e sani. Al tempo stesso, il cuoio capelluto irritato può godere dell’effetto antinfiammatorio degli omega 3.

Anche la pelle e le unghie si possono fortificare con una corretta quantità di omega 3, assunta ogni giorno: difatti, questi lipidi sono in grado di prevenire la secchezza della cute e, al tempo stesso, rendono più solida l’unghia.

Come potrete notare, questi effetti positivi derivanti dall’assunzione di capsule di omega 3 possono davvero aiutare a raggiungere uno stato di benessere ottimale per tutto l’organismo.

Le capsule di omega 3 al prezzo giusto

Un altro aspetto assai importante per quanto riguarda le capsule di omega 3 è il prezzo: spesso si è soliti fermarsi al supermercato, nel reparto salute, per acquistare qualche integratore ad un prezzo super conveniente. Il nostro suggerimento, però, è di non lasciarsi ingannare esclusivamente dal costo del prodotto, bensì di puntare tutta la vostra attenzione sulla composizione e sulla scelta degli ingredienti. Noi di Mosqueta’s vi proponiamo in assortimento Omegarosa e Omegarosa Plus, i migliori integratori di omega 3 da fonte vegetale che potrete assumere per cercare di porre rimedio alla carenza di acidi grassi essenziali.

Esistono delle controindicazioni nel prendere le capsule di omega 3?

Passando alle controindicazioni delle capsule di omega 3 non possiamo fare a meno di dire quando non è ottimale assumerli: le capsule di omega 3, in primo luogo, non devono esser ingerite in quantità spropositate. Potrete richiedere anche un consulto con il vostro medico o il vostro farmacista di fiducia e capirete che prendendo troppe capsule di omega-3 si rischia di incorrere in controindicazioni ed effetti collaterali spiacevoli. In secondo luogo, non è auspicabile l’assunzione degli acidi grassi essenziali in caso di allergie o in soggetti che stanno seguendo delle terapie con farmaci anticoagulanti. Per conoscere come assumerle, vi suggeriamo di leggere sulla confezione della scatola delle nostre capsule di omega 3. In linea di principio, noi suggeriamo di non prendere le capsule di omega 3 prima o dopo i pasti, bensì durante il loro consumo. Non vi resta che dare un’occhiata al nostro portale per acquistare i migliori integratori di omega 3 a base di olio di rosa mosqueta bio!