Scoprite i nostri prodotti di alta qualità alla rosa mosqueta

Nota per essere una particolare varietà della forse più conosciuta canina, la rosa mosqueta è una specie vegetale contraddistinta da numerose proprietà molto utili in ambito cosmetico: per esempio, potrete trovare la rosa mosqueta usata in più di una crema per tante soluzioni.

La rosa mosqueta usata nella crema per la cura viso e corpo

Coltivata soprattutto nell’area dell’America del Sud, la rosa mosqueta è una pianta evoluta della rosa canina le cui proprietà benefiche sono divenute note soprattutto a partire dagli anni Settanta dello scorso secolo, quando la valorizzazione di questa specie botanica ha preso il via tramite la produzione di cosmetici sempre più apprezzati sul mercato globale. L’olio di rosa mosqueta ottenuto a partire dalla spremitura a freddo dei semi viene sfruttato per curare in modo delicato i capelli e il viso, traendo il massimo beneficio possibile dagli acidi linoleico ed alfa linolenico disponibili in quantità rilevante. Oltre a questi due preziosi acidi grassi polinsaturi essenziali – le cui origini nel mondo vegetale sono limitate a poche specie botaniche – il migliore olio di rosa mosqueta puro è ricco di vitamina E, carotenoidi e pure fitosteroli, motivo per il quale il suo prezzo non può essere fin troppo conveniente e ragione alla base delle opinioni entusiastiche di chi l’ha scoperto e lo impiega ogni giorno nella cura della bellezza.

Ma funziona davvero l’olio di rosa mosqueta? Oggigiorno troviamo la rosa mosqueta nella crema per la cura del viso e del corpo. Pensate, difatti, che l’olio di rosa mosqueta è inserito nella crema per il contorno occhi: questo ingrediente delicato e leggero sulla pelle, previene e attenua la comparsa delle rughe localizzate nell’area perioculare. In questo modo, la pelle è rigenerata, nutrita e protetta al tempo stesso. Se, inoltre, l’olio di rosa mosqueta viene associato a un ingrediente come l’acido ialuronico, allora l’idratazione aumenterà ancora di più, visto che questo elemento ha la capacità di trattenere l’umidità nella pelle.

La rosa mosqueta nella crema viso anti-age può essere molto interessante per la cura della pelle matura. Questo ingrediente, se associato a oli nutrienti come quello di jojoba e di sesamo, dona un’idratazione intensa alla cute, prevenendo pure la comparsa di tutte quelle piccole imperfezioni che possono caratterizzare la pelle dopo i 50 anni. In questa maniera, la pelle apparirà immediatamente più liscia e setosa al contatto con le mani. Aggiungendo al vostro rituale di bellezza la rosa mosqueta con una crema antietà come quella che vi proponiamo in catalogo, sarete certi di tonificare la pelle in modo accurato.

Naturalmente anche le persone più giovani possono decidere di affidarsi alla rosa mosqueta con una crema super idratante, specie se hanno una pelle molto secca, normale o delicata. In questo modo, pure i più giovani potranno sfoggiare una cute sempre idratata, ma soprattutto tonica e nutrita. Come ben saprete, difatti, è fondamentale prendersi cura della cute, poiché solo in questo modo potrete dire di avere una pelle sana e luminosa. Molte persone, peraltro, sono convinte che la rosa mosqueta sia ideale per il trattamento di cicatrici, ma non riteniamo corretto affermare che sia perfetta per far scomparire i segni da acne. Nonostante non ci siano dei fondamenti scientifici, parecchi individui sostengono di ottenere beneficio nell’utilizzare l’olio di rosa mosqueta puro o creme che lo contengono. Noi siamo dell’opinione che i prodotti cosmetici realizzati con buon olio di rosa mosqueta possano rendere la vita più facile nel caso di piccole cicatrici, giacché se ne traggono benefici lampanti. Per esempio, tante donne hanno evidenziato che l’uso di prodotti a base di olio di rosa mosqueta è perfetto per il trattamento della vecchia cicatrice da parto cesareo. In pratica, grazie agli antiossidanti contenuti in questo portentoso ingrediente, è possibile notare una piccola attenuazione della cicatrice. Naturalmente, non sarà possibile eliminare completamente la cicatrice con questo unguento, ma solo attenuare la visibilità dell’inestetismo.

Se state pensando di acquistare la vostra prima crema di rosa mosqueta per trattare la pelle del viso, del contorno occhi e labbra, ma anche del corpo, consultate il nostro catalogo di prodotti Mosqueta’s. Noi abbiamo deciso di rendere protagonista indiscussa delle nostre formulazioni la rosa mosqueta, così da potervi offrire un cosmetico di qualità ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se inizierete a prendervi cura della vostra cute in maniera regolare, potrete notare risultati ben visibili, come ad esempio, una maggiore lucentezza, una superiore morbidezza al tatto e, infine, una pelle più distesa e nutrita.

Non vi rimane altro da fare che concedervi un po’ di tempo per prendere visione del nostro e-commerce, oppure, di cercare i prodotti di Mosqueta’s in farmacie, parafarmacie, negozi biologici ed erboristerie.