Scoprite i nostri prodotti a base di olio di rosa canina

Ci sono rimedi naturali che conquistano le persone con la loro efficacia e l’assenza di controindicazioni e sostanze chimiche: l’olio di rosa canina – seppure non sia paragonabile per virtù curative a quello di rosa mosqueta – è indubbiamente uno di questi, giacché presenta alcune proprietà lenitive utili per la cute.

L’olio di rosa canina: proprietà

Non tutti sanno realmente come si usa l’olio di rosa canina e, soprattutto, perché lo stesso sia così importante per le preparazioni in ambito cosmetico.

La natura mette a disposizione un gran numero di specie vegetali che, in ragione delle loro caratteristiche, si prestano ad essere impiegate per contrastare problematiche estetiche che toccano gli esseri umani. La rosa canina e le sue proprietà, a questo proposito, sono piuttosto note, specie per l’efficace azione antiossidante naturale. Al suo interno presenta una certa quantità di polifenoli, tannini, flavonoidi, vitamina E ed acido linoleico che permettono di ottenere appunto il versatile olio di rosa canina usato per curare alcuni inestetismi sul viso, sebbene quello di rosa mosqueta sia indubbiamente più efficace per trattare, ad esempio, le rughe di espressione, le occhiaie e, a detta di alcuni – seppure non vi siano conferme scientifiche – sia utile anche contro l’acne. Molte persone sono solite utilizzare anche l’olio di rosa per i capelli: quest’ottimo fitocosmetico è perfetto per nutrire in profondità la cute e, al tempo stesso, il capello. L’olio di rosa canina puro, infatti, nutre il bulbo pilifero rendendolo più lucente e robusto.

I benefici e le proprietà dell’olio di rosa canina sono indubbiamente migliori soprattutto se lo stesso fosse bio, giacché secondo le opinioni più avvalorate un unguento di questo tipo permetterebbe di regalarsi un rituale di bellezza rinunciando a residui di pesticidi ed altre sostanze chimiche.

A questo proposito, quindi, è forse inutile chiedersi quale sia la ricetta per l’olio di rosa canina fatto in casa, proprio perché bisognerebbe prima di tutto avere a disposizione la migliore materia prima e, in seguito, si dovrebbe anche avere un buon livello di competenze ed abilità per ottenere un prodotto efficace e sicuro da usare. Del resto, le proprietà lenitive di questo unguento non ne giustificherebbero probabilmente nemmeno lo sforzo nel cercare di produrselo da sé. Proprio per questo motivo, qualora doveste decidere quale usare tra l’olio di rosa canina o mosqueta per ritrovare la vivacità di uno sguardo reso luminoso da una pelle tonica, elastica e liscia, vi suggeriamo di affidarvi sempre al secondo unguento. Ma dove si compra l’olio di semi di rosa canina o, meglio ancora, di rosa mosqueta? A questo proposito, non dovrete cercare ulteriormente: potrete acquistare il prodotto in questione sullo shop online di Mosqueta’s, oppure, nelle farmacie, parafarmacie, negozi di prodotti biologici o erboristerie selezionate.

Scegliendo di sfruttare al meglio l’olio di rosa mosqueta e le sue proprietà per la vostra pelle, sarete certi di avere una cute più luminosa e sana, giorno dopo giorno. Pensate che potrete utilizzare l’olio di rosa mosqueta anche per il contorno occhi o per idratare l’area dei tatuaggi. Ora che sapete a cosa serve l’olio di rosa canina e di rosa mosqueta, siete pronti per selezionare il prodotto di cui avete realmente bisogno per migliorare il vostro rituale di cura della pelle ad un prezzo davvero competitivo!