Scoprite quali sono le modalità migliori per l’assunzione degli omega 3 in capsule

Non sempre, nella frenesia quotidiana, è possibile adottare un modello alimentare sano e corretto, senza che siano presenti delle carenze nutrizionali. Ecco perché talvolta non si può fare a meno di acquistare degli integratori in capsule di omega 3 e sapere esattamente quando assumerli: solo così si può infatti raggiungere un ottimo livello di forma.

L’importanza di non far mancare gli acidi grassi essenziali nella dieta

L’esigenza di scegliere pietanze contraddistinte dal giusto equilibrio tra macro e micronutrienti è sempre più nota tra le persone: tuttavia, non tutti riescono a adottare una dieta corretta, con il risultato che spesso bisogna integrare quelle sostanze che sono presenti in quantità insufficienti, se non addirittura assenti. A titolo di esempio, qualora gli acidi grassi essenziali non fossero assunti regolarmente tramite il cibo, bisognerebbe acquistare i migliori integratori in capsule di omega 3

con i quali rimediare a questa importante deficienza nutrizionale. Numerose ricerche sono giunte alla conclusione che questi acidi grassi essenziali sono indispensabili per mantenere sane le membrane cellulari, oppure, per prevenire problemi di natura cardiovascolare, come del resto, per contrastare l’azione dei radicali liberi. Dalla semplice constatazione dei notevoli benefici offerti dall’assunzione degli omega 3 – che non presentano controindicazioni, se consumati secondo la posologia raccomandata – ben si comprende quanto sia importante accertarsi che questi acidi grassi essenziali polinsaturi vengano introdotti quotidianamente nell’organismo.

Coloro i quali hanno l’abitudine di consumare regolarmente pietanze a base di pesce azzurro o grasso, oppure, crostacei o frutta secca, riescono probabilmente a provvedere all’assunzione giornaliera di omega-3, sebbene talvolta possano esserci dubbi relativi alla quantità effettiva apportata all’organismo. Proprio per questo è necessario sapere quando assumere, se prima o dopo i pasti, gli omega 3! In realtà, potrete prendere delle capsule durante i pasti, senza alcun problema.

Alcune persone si chiedono circa gli omega-3 per quanto tempo si possono prendere: a questo proposito, ricordiamo che questi acidi grassi essenziali non devono mai mancare al corpo, giacché non è in grado di produrli, quindi il consumo dev’essere regolare. Coloro i quali si dedicano a discipline sportive particolarmente impegnative come il bodybuilding possono trarre benefici notevoli dagli omega 3 a patto di sapere quando assumere gli stessi. Sono tante le persone che, infatti, si chiedono se è meglio prendere gli omega 3 prima o dopo l’allenamento: il nostro suggerimento è di farlo dopo, così da poter agire attraverso l’azione antinfiammatoria sui muscoli.

Questi acidi grassi polinsaturi hanno pure un’azione positiva sui trigliceridi e, secondo alcuni studi, anche sulla composizione del colesterolo. A questo proposito, è doveroso sottolineare che non basta acquistare i migliori integratori di omega 3 per dimagrire: gli stessi, infatti, possono favorire questo processo soltanto se consumati nel solco di una dieta corretta e praticando attività fisica. Tutto quello che vi abbiamo detto è stato, ovviamente, accertato attraverso degli studi e ricerche: quindi, quando leggete che gli omega-3 fanno male al fegato o a qualche altro organo, accertatevi che la fonte della notizia sia attendibile, perché troppo spesso si finisce con il credere a cose che in realtà sono false e non accertate. Anche per quanto riguarda l’assunzione degli omega 3, 6 e 9 vi suggeriamo di chiedere quando assumerli al vostro medico, così da non improvvisarvi in specialisti senza un consulto puntuale.

Ora che sapete esattamente perché bisogna acquistare gli integratori omega 3 e quando assumerli, vorreste trovare dei prodotti di buona qualità per migliorare il vostro modello alimentare? Mosqueta’s vi propone Omegarosa ed Omegarosa Plus: entrambi sono ottenuti a partire da olio di rosa mosqueta biologico spremuto a freddo, una preziosa fonte vegetale di acidi grassi essenziali che è pure certificata da EcoGruppo.