Integratori bio naturali con omega 3

Un’alimentazione variata e ricca di tutte le sostanze nutritive necessarie per il corpo umano è il segreto per sentirsi sempre carichi di tutta l’energia necessaria per vivere le proprie giornate sempre al massimo.

Perché mangiare alimenti ricchi di omega 3 6 9?

Sempre più frequentemente si sente parlare dell’importanza di curare la dieta, scegliendo alimenti salutari e ricchi di acidi omega 3 6 e 9: ma perché è tanto fondamentale selezionare questo tipo di cibi da consumare quotidianamente durante i pasti? Secondo numerosi studi scientifici, consumare alimenti ricchi di omega 3 (ma anche 6 e 9) è l’unico modo per apportare questi acidi grassi essenziali nel corpo, proprio perché l’organismo non è in grado di ottenerli in modo diverso. L’apparato cardiovascolare, il cervello e la pelle – a titolo di esempio – beneficiano nettamente dell’assunzione di questi acidi grassi polinsaturi, i quali si possono trovare in natura nel pesce azzurro, nella frutta secca, nei crostaci e in determinati oli di semi. Qualora gli stessi non fossero forniti al corpo tramite la dieta, andrebbero comunque apportati con l’assunzione di integratori di omega 3 di buona qualità, meglio ancora se di origine vegetale, in maniera tale da ridurre anche l’assorbimento di contaminanti (metalli, DDT, diossina) che, purtroppo, spesso avviene ingerendo ad esempio capsule all’olio di pesce, che peraltro hanno anche caratteristiche sensoriali sgradevoli.

Conviene comprare gli integratori di omega 3 in farmacia?

Se nella vostra dieta non doveste consumare una quantità sufficiente di alimenti che contengono omega 3, non preoccupatevi: potete ovviare a questo inconveniente tramite la somministrazione quotidiana di una dose sufficiente di omega 3 tramite degli integratori, avendo cura però di acquistare un prodotto che vi offra determinate garanzie in termini qualitativi. Se voleste procurarvi in farmacia degli integratori di omega 3 che possano aiutarvi a supportare nel migliore dei modi la vostra salute, vi proponiamo di dare uno sguardo ai nostri integratori di omega 3 Omegarosa ed Omegarosa Plus, i quali contengono olio di rosa mosqueta e di borragine biologici, grazie ai quali potete assumere questi acidi grassi polinsaturi tramite una fonte vegetale.

I benefici offerti dagli integratori di omega 3

Vi siete accorti che non consumate una quantità sufficiente di alimenti che presentano omega 3 al loro interno e, ora, vorreste porre rimedio a questa carenza cominciando ad assumere regolarmente degli integratori di omega 3 in modo tale da riequilibrare il vostro apporto di sostanze nutritive? Come detto, non è necessario che vi inquietiate oltremodo: vi basterà scegliere un buon integratore e, anzi, tramite quest’ultimo potreste pure evitare le controindicazioni tipiche dell’apporto di questi acidi grassi essenziali tramite la normale alimentazione, come per esempio, l’assorbimento di quantità rilevanti di metalli tramite il pesce. Gli integratori di omega 3 presentano – a patto che siano di tipo vegetale – tra i loro benefici proprio l’assenza di queste sostanze indesiderabili: ecco perché sullo shop online di Mosqueta’s abbiamo deciso di proporvi i nostri Omegarosa ed Omegarosa Plus, i cui acidi grassi polinsaturi provengono da olio di rosa mosqueta extravergine biologico, per offrirvi la massima qualità ad un prezzo concorrenziale.