1 IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla società Italchile srl con sede in Varese (VA), via Giordani 43/b – Sede Legale: Corso Italia 45 – 20122 Milano (MI) – CF e P.IVA 09773290151 – Reg. Imp. Trib. Milano 09773290151 – Vol. 7503 fasc. 23 REA Milano 1315868
Switzerland:
SOGITAS SAGL – VIA BRESCE 16 A – 6854 S.PIETRO DI STABIO

2 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Italchile srl ed il cliente si ritiene concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Italchile srl. Tale accettazione si ritiene tacita.

Effettuando un ordine nelle modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Effettuando un ordine, il cliente dichiara di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

Il cliente dichiara inoltre di:

  • Essere maggiorenne
  • Che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri

3 MODALITA’ DI ACQUISTO

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.mosquetas.com/negozio-online/

La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Italchile provvederà ad effettuare comunicazione tempestiva al cliente tramite e-mail.

4 PREZZI

Tutti i prezzi indicati nel sito web sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso. I costi di spedizione, se presenti, saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

5 MODALITA’ DI PAGAMENTO

5.1 Bonifico Bancario

Le spedizioni saranno effettuate a partire dal giorno di accredito dell’importo sul conto corrente.

5.2 Carta di credito

In caso di pagamento con carta di credito, l’addebito dell’importo dell’ordine avverrà solo nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

5.3 Contrassegno

Il pagamento viene eseguito con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna della merce, senza spese aggiuntive.

5.4 Paypal

Nei casi di acquisto con pagamento tramite PayPal, l’addebito effettivo dell’importo dell’ordine avverrà alla conclusione  della transazione online.

6 MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA

Le spese di consegna ammontano a € 7,00, sono a carico del cliente e chiaramente esplicitate in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal cliente rispetto all’importo totale dell’ordine indicato al termine della procedura di acquisto.

I tempi di consegna sono calcolati in 2-5 giorni lavorativi a partire dal ricevimento dell’ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare l’effettiva integrità dell’imballo ricevuto. Eventuali danni devono essere contestati immediatamente al corriere che effettua la consegna.

Eventuali problemi relativi alla completezza e corrispondenza dei prodotti ricevuti ed alla loro integrità fisica devono essere comunicati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna.

In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi della merce in giacenza presso i magazzini del corriere a causa dell’impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

7 DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza fornire spiegazioni. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare a Italchile una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata al seguente indirizzo:

ITALCHILE SRL – Via Giordani 43/b – 21100 Varese (VA)
Switzerland:
SOGITAS SAGL – VIA BRESCE 16 A – 6854 S.PIETRO DI STABIO

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Italchile provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce già pagato a mezzo bonifico bancario entro 14 giorni dal rientro della merce in magazzino. Il cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (nome e cognome dell’intestatario del conto e codice IBAN) sulle quali ricevere il rimborso.

8 PRODOTTI DANNEGGIATI

Il cliente che dovesse ricevere merce danneggiata, deve comunicarlo entro 7 giorni lavorativi all’indirizzo mail info@italchile.it , specificando nell’oggetto “prodotto danneggiato” oppure contattare telefonicamente il Servizio Clienti al numero 0332/223894.

9 RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a Italchile Srl, Via Giordani 43/b, 21100 Varese (VA)
Switzerland:
SOGITAS SAGL – VIA BRESCE 16 A – 6854 S.PIETRO DI STABIO

Per qualsiasi problematica riscontrata, prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il cliente a contattare lo staff di Italchile in modo da poter risolvere eventuali problemi o anomalie direttamente e in poco tempo.

10 LEGGE APPLICABILE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Piattaforma ODR: http://ec.europa.eu/consumers/odr/