Scoprite i nostri prodotti alla rosa canina completamente biologici

Non sono poche le specie botaniche che sono utilizzate per prendersi cura della pelle, come del resto, per rendere deliziose alcune preparazioni in cucina. Scoprite insieme con noi le proprietà di questa specie floreale.

La rosa canina bio con le sue proprietà

Sono sempre di più le aziende che decidono di utilizzare la rosa canina bio per le proprie preparazioni in cucina o per la realizzazione di cosmetici con cui prendersi cura della propria pelle. La rosa canina, difatti, è un arbusto che trova largo uso in diversi settori e, noi stessi, abbiamo deciso addirittura di utilizzare un’evoluzione di questa pianta: la rosa mosqueta.

Ad ogni modo, la rosa canina bio possiede svariate proprietà di cui potete beneficiare: in particolare, iniziamo dicendo che in ragione delle sue caratteristiche organolettiche, una buona marmellata di rosa canina bio vi consente di sfruttare le proprietà antinfiammatorie. Questo è possibile poiché la bacca da cui si ottiene successivamente la marmellata di rosa canina bio è ricca di vitamina C e bioflavonoidi. In questo modo, si ha un effetto positivo pure sul sistema immunitario, che può godere di un sostegno a dir poco portentoso, donato per l’appunto da questa pianta.

In commercio, è pure possibile trovare la polvere di rosa canina bio grazie alla quale si può preparare un buon frullato. In questo modo, la rosa canina bio in polvere vi permetterà di dare un buon sapore alla vostra preparazione e, al tempo stesso, si prenderà cura della vostra salute, allontanando la stanchezza, favorendo la diuresi e migliorando il metabolismo. Pensate, peraltro, che potrete acquistare con estrema facilità anche dei buoni integratori di rosa canina bio!

Per quanto riguarda i cosmetici, invece, si fa largo uso dell’olio di rosa canina bio: questo prodotto, difatti, svolge un’azione formidabile per la cute, ma anche per i capelli, poiché va a nutrire in profondità entrambi.

Lo stesso olio, peraltro, viene usato per produrre lo shampoo per i capelli con la rosa canina. A questo proposito, noi stessi vi mettiamo a disposizione uno shampoo fatto con una pianta discendente da quest’ultima e dalle proprietà ancor più notevoli rispetto alla rosa canina! In questa maniera, la vostra chioma potrà ritornare ad esser luminosa, idratata e, al tempo stesso, rigenerarsi grazie ad un’altra serie di ingredienti (estratti di salvia, timo, melissa, olio essenziale di rosmarino) che vanno a braccetto con l’olio di rosa mosqueta. Prendendosi cura in maniera delicata della cute del cuoio capelluto e dei capelli, sarete certi di non intaccare il PH della pelle e di trattare con dolcezza la cute.

Nel nostro shop bio trovate tante soluzioni per prendervi cura della pelle, anche meglio della versione bio della rosa canina. Noi, infatti, abbiamo deciso di utilizzare una pianta evoluta rispetto a quella citata qui sopra, da cui otteniamo il prezioso olio di rosa mosqueta che va ad arricchire i nostri prodotti.

I nostri cosmetici sono in vendita sul nostro e-commerce, ma anche in farmacie, parafarmacie, erboristerie e negozi di prodotti biologici della tua città. Anche su alcuni siti bio con sconti interessanti potrete trovare i nostri cosmetici a base di rosa mosqueta. Non perdete un’opportunità unica per rivoluzionare il vostro rituale di bellezza quotidiano: la natura è la migliore alleata della cura del nostro aspetto!