Scoprite i nostri prodotti a base di rosa canina

La rosa canina è una delle specie botaniche utilizzate in cosmetica, e non solo, per le sue notevoli proprietà: scopriamo nel dettaglio tutto quello che bisogna sapere su questa pianta.

La rosa canina

Nei mondi di cosmetica e gastronomia sono tante le piante e i fiori di cui si fa un largo uso per le loro portentose proprietà. Anche nel caso della rosa canina, è molto facile rendersi conto della versatilità di questa specie: la stessa trova, infatti, è sfruttata sia nei prodotti di bellezza sia in cucina, giacché la rosa canina è commestibile.

Per essere di buona qualità ed assicurare risultati ottimali nei suoi usi dovrà esser curata in modo impeccabile, evitando insetticidi e altre sostanze chimiche che possano interferire con la sua naturale crescita. La rosa canina bio, perciò, si addice senz’altro in tante preparazioni in cucina, come ad esempio, in un’ottima marmellata da utilizzare per torte e biscotti. Le bacche di questo arbusto alto e spinoso, però, sono utilizzate anche per la preparazione di tisane e decotti che possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna. Pensate che, in Repubblica Ceca, questa specie floreale è utilizzata pure per preparare un’ottima salsa di rosa canina con cui condire la carne.

Ma a cosa serve la rosa canina in cosmetica? La rosa canina contiene vitamina C e può esser sfruttata in cosmetologia in diversi modi. Grazie alle preziose sostanze presenti in questa specie floreale – come i flavonoidi, polifenoli, tannini e vitamina E – è possibile curare il proprio aspetto attraverso una crema corpo alla rosa canina. Anche i capelli possono trarre giovamento dalla stessa, se trattati con uno shampoo con la rosa canina. Noi di Mosqueta’s abbiamo pensato di utilizzare, per i nostri prodotti, un’evoluzione di questa pianta: si tratta della rosa mosqueta, che è ancor più portentosa ed efficace per prenderci cura della nostra cute.

In particolare, l’evoluzione della rosa canina bio ovvero la rosa mosqueta, l’abbiamo inserita in tutti i nostri prodotti per potervi offrire una gamma di cosmetici delicati e rispettosi della vostra pelle. Per esempio, potrete combattere in maniera efficace l’invecchiamento cutaneo, ma anche ridurre il rossore, rughe e piccoli segni che possono manifestarsi su una pelle matura. Scegliendo di utilizzare la versione potenziata della rosa canina per i capelli, potrete nutrire il capello approfittando dell’azione antiossidante e, al tempo stesso, nutriente di questa specie floreale.

Dopo avervi illustrato in modo un po’ più dettagliato tutte le proprietà della rosa canina e della nostra amata rosa mosqueta, desideriamo attirare la vostra attenzione verso il nostro assortimento di prodotti con olio di rosa mosqueta bio, pressato a freddo. Grazie a questa particolare specie floreale possiamo offrirvi anche una serie di prodotti per la cura della pelle del viso e del corpo, ma anche per i capelli e per il vostro make-up.

Ora non vi resta che mettervi a controllare tutti i nostri cosmetici per trovare quello che vi piace di più e di cui avete realmente bisogno per la cura quotidiana della vostra pelle!