Non solo sapone di Marsiglia
Sapone naturale biologico alla rosa mosqueta
Il sapone di Marsiglia è uno dei prodotti naturali per l’igiene tra i più conosciuti: tuttavia, esistono alternative altrettanto interessanti e promettenti, come per esempio il sapone all’olio di rosa mosqueta.
Usare il sapone di Marsiglia sui capelli
Tra i trattamenti di bellezza più ricorrenti, il lavaggio dei capelli è sicuramente uno di quelli che richiede delicatezza e dolcezza, per preservare non solo la chioma bensì pure il cuoio capelluto. Taluni affermano di preferire il sapone di Marsiglia per lavare i propri capelli, perché è un prodotto naturale e semplice, ed esiste in diverse varianti (bianco e verde tra le più comuni) che sono perfetti rispettivamente per i capelli grassi e quelli secchi. Il sapone di Marsiglia, però, non è l’unica soluzione interessante per curare la vostra chioma in modo naturale: a questo proposito, vi suggeriamo piuttosto di prendere nota del nostro sapone naturale per i capelli all’olio di rosa mosqueta biologico, la cui formulazione è perfetta per ottenere un effetto districante e nutriente su ogni tipologia di capello. Date uno sguardo al nostro shop online per conoscere ulteriori dettagli su questo shampoo di elevata qualità, pensato per lavaggi frequenti, grazie al quale la vostra capigliatura risplenderà sempre di una lucentezza naturale, per consentirvi di sentirvi sempre a vostro agio, valorizzare il vostro aspetto e rendendovi davvero unici in ogni situazione della vita quotidiana.
La particolarità del sapone di Marsiglia liquido
In commercio non si trova esclusivamente il vecchio e classico sapone di Marsiglia in saponetta – usato magari dalle nostre madri per smacchiare i pantaloni sporchi o per lavare le mani – bensì, lo stesso è ormai stato declinato in tante versioni differenti, pensate per soddisfare esigenze molto diverse tra di loro. Oltre al sapone solido, infatti, esiste pure il sapone di Marsiglia liquido che molto spesso è preferito al tradizionale per lavare le mani, ma anche per l’igiene personale, proprio perché non deve essere strofinato come avviene invece con la saponetta. In ogni caso, è sempre importante valutare attentamente il livello di purezza di questo sapone, controllando la composizione per accertarvi che la percentuale di oli naturali sia molto elevata: in caso contrario, non beneficereste delle migliori proprietà di questo prodotto per l’igiene personale, che è peraltro sufficientemente versatile anche per tante mansioni domestiche quotidiane.
Il sapone di Marsiglia puro
Tra i prodotti da usare per curare l’igiene personale di tipo tradizionale, particolarmente ricercati ed apprezzati da milioni di persone, troviamo indubbiamente il sapone di Marsiglia, la cui storia è indubbiamente antica, giacché lo stesso discende – secondo taluni – nientemeno che dal sapone di Aleppo, un altro caposaldo per quanto riguarda i prodotti naturali. Con l’evoluzione della società e i cambiamenti negli standard di produzione di questi saponi, tuttavia, si sono manifestate anche problematiche che allora non erano presenti, come per esempio, dover riconoscere un sapone di Marsiglia veramente puroda uno che invece non rispecchi veramente le aspettative di coloro decidono di acquistarlo. Questo rinomato prodotto per l’igiene deve infatti contenere una percentuale molto elevata di oli naturali, mentre per contro non devono essere presenti delle sostanze chimiche estranee, proprio perché altrimenti si vanificherebbe lo scopo di usare un presunto “sapone naturale” per un rituale di cura del corpo ritenuto ad errore come salutare. Volete sperimentare anche tutta la delicatezza e dolcezza di un’altra tipologia di sapone ottenuto da ingredienti naturali biologici? Scoprite il nostro sapone all’olio di rosa mosqueta e al profumo di rosa canina acquistabile sullo shop online di Mosqueta’s: dolcissimo sulla pelle, la rende vellutata e morbido sin dal primo uso!