Per celebrare i nostri 30 anni insieme, nasce ROSE D’OR, un olio preziosissimo ottenuto grazie all’unione di due piante che simboleggiano la nostra storia: l’olio bio di ROSA MOSQUETA SELVATICA del CILE che ha in se tutta la magia delle terre Andine e l’olio essenziale di ELICRISO che ricorda la luce incantevole del sole mediterraneo.

L’olio bio di Rosa Mosqueta selvatica del Cile (Rosa Affinis Rubiginosa), il 1° olio di Rosa Mosqueta ottenuto per pressione a freddo con tecniche che ne sappiano preservare la purezza vanta delle proprietà uniche grazie alla natura delle terre andine dove cresce mentre la sua «cugina» europea, la Rosa Canina, in gran parte coltivata, possiede delle proprietà nettamente minori.

L’olio di Rosa Mosqueta contiene naturalmente Tocoferolo, carotenoidi e numerosi Fitosteroli, ma sopratutto due acidi grassi precursori delle catene Omega 3 ed Omega 6 come l’Acido alfalinolenico 35% e l’Acido linoleico 45%, perfettamente bilanciati tra di loro e componenti importanti delle membrane cellulari.

L’Elicriso è una pianta dai fiori giallo oro che cresce in tutto il bacino del Mediterraneo, dal profumo inebriante e aromatico che ricorda quello della liquirizia e del curry. Il suo olio essenziale ottenuto in corrente di vapore è ricchissimo di sostanze attive e riconosciuto per la sua efficacia su numerosi problemi della pelle come dermatite, psoriasi, eczema e per la sua azione lenitiva sulle ustioni e sugli eritemi solari.

 

ROSE D’OR grazie alla sinergia di queste due piante dalle qualità eccezionali offre un largo spettro di azione ed efficacia:

  • migliora visibilmente la pelle fragile (couperose, eritemi)
  • protegge la pelle rendendola soffice e liscia
  • ha un’azione antinfiammatoria, cicatrizzante e decongestionante
  • unifica l’incarnato